Il gruppo GFK ha pubblicato la classifica dei giochi più venduti in Regno Unito nella settimana terminata il 30 luglio e, senza troppe sorprese, Xenoblade Chronicles 3 è al primo posto.

Stando a GFK, Xenoblade Chronicles 3 è il titolo con il miglior lancio della serie nel paese, superando di poco Xenoblade Chronicles 2 e Xenoblade Chronicles: Definitive Edition. Secondo il gruppo di analisti, Xenoblade Chronicles 3 è il quinto gioco per Nintendo Switch con il miglior lancio dell’anno in Regno Unito, superato da Leggende Pokémon: Arceus, Nintendo Switch Sports, LEGO Star Wars: The Skywalker Saga e Kirby e la Terra Perduta.

Nonostante una crescita delle vendite del 118%, Horizon Forbidden West è al secondo posto della classifica. A chiudere il podio troviamo ancora oggi Lego Star Wars: The Skywalker Saga, che sembra andare molto forte in Regno Unito.

Tra le novità della settimana citiamo Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, che debutta all’ottavo posto con la versione Switch che rappresenta il 67% delle vendite, e Digimon Survive, che arriva al decimo posto.

Ecco la Top 10 dei giochi più venduti in Regno Unito nella settimana terminata il 30 luglio:

  1. Xenoblade Chronicles 3
  2. Horizon: Forbidden West
  3. Lego Star Wars: The Skywalker Saga
  4. Nintendo Switch Sports
  5. Mario Kart 8: Deluxe
  6. F1 22
  7. Minecraft (Switch)
  8. Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge
  9. Animal Crossing: New Horizons
  10. Digimon Survive