Dopo aver fatto sapere che è aumentata la produzione dei PC portatili, Valve ha pubblicato in queste ore un nuovo aggiornamento per lo Steam Deck che apporta diversi miglioramenti.

Questo update, disponibile da ora, aggiunge innanzitutto la sezione degli Obiettivi e delle Guide all’overlay che è possibile aprire durante il gioco. Valve ha ben pensato inoltre, a seguito dell’avviso diffuso lo scorso luglio, di mostrare una notifica quando la temperatura dello Steam Deck supera il limite consigliato di gradi. Da ora è anche possibile attivare automaticamente la modalità notturna dello Steam Deck.

L’aggiornamento consente di riattivare l’impostazione della luminosità automatica che Valve aveva disattivato a giugno perché, secondo le segnalazioni dei giocatori, causava problemi di prestazioni. Valve ha poi aggiunto un menu in cui è possibile selezionare il canale di aggiornamenti che si desidera ricevere, suddiviso in Stabile, Beta e Anteprima.

Infine, per quanto riguarda il supporto ai monitor esterni, è stata aggiunta un’opzione per ridimensionare l’interfaccia utente di Steam Deck, sia manualmente che automaticamente. E come è ovvio che sia, l’aggiornamento risolve diversi problemi di prestazioni e stabilità riscontrati dai giocatori nelle ultime settimane.