In conclusione al Pokémon Presents di questo pomeriggio, The Pokémon Company e Game Freak hanno mostrato un nuovo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto che ci presentano la nuova regione ispirata alla penisola iberica: Paldea.

Il trailer di oggi mostra i Leggendari, che a quanto pare saranno delle sorte di motociclette e non solo, alcuni allenatori, Pokémon inediti e un Pikachu di tipo volo, ottenibile solo pre-ordinando il gioco. Nel cuore di Paldea è situata la città più grande della regione: Mesapoli. Qui i giocatori troveranno l’Accademia Arancia o l’Accademia Uva. In Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, il nome della scuola, il suo emblema, le sue uniformi e altri dettagli cambieranno in base alla versione del gioco.

C’è un nuovo fenomeno, il Teracristal: con la teracristallizzazione, una gemma Teracristal appare sul capo dei Pokémon come una corona e il loro corpo brilla come una pietra preziosa. Tutti i Pokémon della regione di Paldea possono teracristallizzarsi per ottenere poteri speciali. Far teracristallizzare un Pokémon permetterà ai giocatori di ottimizzare le loro strategie di lotta aumentando la potenza delle mosse il cui tipo corrisponde al teratipo del Pokémon.

Il trailer ha rivelato nuovi Pokémon come Fidough, Wooper di Paldea e Cetitan. Tornando ai leggendari, questi avranno delle cosiddette “Fogge”:

  • Foggia Scattante/Assetto Sprint: i giocatori potranno spostarsi in groppa a Koraidon Foggia Scattante o Miraidon Assetto Sprint per esplorare più facilmente e liberamente la regione di Paldea.
  • Foggia Nautica/Assetto Nuoto: i giocatori potranno tuffarsi nei fiumi, nei laghi e negli oceani per avvicinarsi ai Pokémon che vi abitano e anche attraversare pericolose superfici acquatiche in groppa a Koraidon Foggia Nautica o Miraidon Assetto Nuoto.
  • Foggia Librata/Assetto Planata: i giocatori potranno saltare da montagne, dirupi ed edifici altissimi e planare verso la loro destinazione.

Pokémon Scarlatto e Violetto usciranno su Nintendo Switch il 18 novembre.