Sapevamo da qualche tempo che Dead by Daylight avrebbe accolto nuovamente Resident Evil, ed oggi Behaviour Interactive ha parlato di più di Project W, il prossimo capitolo del gioco.

Stando a Behaviour, il futuro aggiornamento aggiungerà due nuovi Survivors, Ada Wong e Rebecca Chambers, e un nuovo Killer, Albert Wesker. L’aggiornamento andrà poi ad apportare cambiamenti alla mappa della Stazione di Polizia di Raccoon City, dividendola in due e diventando così più facile da navigare. Parlando dei personaggi, ecco che cosa ha avuto da dire Dave Richards, direttore creativo del gioco.

“Il nostro primo nuovo Survivor è Ada Wong, l’enigmatica spia della malavita. I suoi vantaggi unici evidenziano la sua adattabilità ad affrontare situazioni impossibili e vi faranno sentire come un agente doppiogiochista altamente addestrato. Il secondo Survivor è Rebecca Chambers, il prodigio della biochimica. I suoi vantaggi evidenziano la sua abilità di supporto come medico STARS e il fatto che impara molto velocemente.”

“Questo capitolo si concentra su Albert Wesker, il virologo a sangue freddo, ambizioso e determinato. Wesker userà le sue abilità sovrumane per sfrecciare a una velocità incredibile e tentare di catturare i Survivor. Una volta catturato un Survivor, a seconda della situazione, Wesker può affrontarlo, lanciarlo, cercare di ferirlo o raccoglierlo all’istante. Ogni Survivor catturato da Wesker viene infettato dal Virus Uroboros, che ne rallenta la velocità di movimento, rendendolo una preda più facile”.

Dead by Daylight è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series, Switch e Google Stadia.