Dopo diversi leak, Square Enix ha annunciato ufficialmente questa mattina Tactics Ogre: Reborn, un’edizione reinventata dell’amato gioco di ruolo tattico del 2010.

Disponibile per il pre-ordine da ora, Tactics Ogre: Reborn uscirà su PC, PS4, PS5 e Nintendo Switch l’11 novembre. Chiunque pre-ordinerà la Standard Edition del gioco riceverà la Tactics Ogre Reborn: Digital Mini Soundtrack, che include tre canzoni di Tactics Ogre: Reborn. Pre-ordinando la Premium Edition, invece, si riceveranno dieci tracce chiptune dell’originale Tactics Ogre. Tactics Ogre: Reborn offre una grafica ad alta definizione, sistemi di battaglia aggiornati e diversi ampi miglioramenti sonori tra cui filmati con doppiaggio completo (inglese e giapponese), effetti sonori ricreati e musica di sottofondo dal vivo ri-registrata e composta da Hitoshi Sakimoto.

Tactics Ogre: Reborn è ambientato nelle Isole Valerian, gioielli del Mare Obero. Dopo molti anni di conflitto, finalmente è arrivato un uomo che vuole porre fine alla guerra: Dorgalua Oberyth. Conosciuto come il “Re-Dinasta”, ha portato pace e prosperità a Valerian per mezzo secolo. Dopo la sua morte, scoppia una guerra civile che getta le isole di Valerian in una sanguinosa lotta per il potere tra tre fazioni in guerra. In Tactics Ogre: Reborn, i giocatori seguiranno la storia di un giovane, Denam Pavel, colto nel mezzo di uno spargimento di sangue.

In Tactics Ogre: Reborn, i giocatori prenderanno il controllo di una squadra di unità sul campo di battaglia e utilizzeranno il sistema di combattimento a turni per agire strategicamente e avere la meglio sul nemico. Man mano che i giocatori avanzano, possono reclutare membri del gruppo aggiuntivi, provare varie classi, armi, magie e abilità e prendere decisioni chiave in diversi momenti della storia che alla fine influenzeranno lo svolgimento degli eventi.

Tactics Ogre Reborn uscirà su PC, PS4, PS5 e Switch l’11 novembre.