Ci sono ancora dei rumor secondo cui Nintendo si starebbe preparando per l’annuncio di un nuovo hardware. Di recente la casa di Kyoto ha rivelato una Nintendo Switch OLED a tema Splatoon, ma non è quello che molti si aspettavano. E se pensate di poter mettere le mani su una nuova Nintendo Switch questo Natale, sappiate che non sarà così.

Secondo un report del giornale giapponese Nikkei, Nintendo non rilascerà alcun nuovo hardware quest’anno fiscale, che si concluderà a marzo 2023. Takashi Mochizuki, giornalista di Bloomberg che ha rilanciato il report, ha specificato che non è chiaro se questa affermazione sia di Nikkei o una dichiarazione di Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo intervistato dal sito.

Secondo David Gibson, però, Furukawa ha chiarito meglio perché ciò non accadrà: “Normalmente, in estate si accumulano scorte per essere pronti per la fine dell’anno, quando si raggiunge il picco di produzione. Quest’estate non siamo riusciti a produrre quanto negli anni precedenti”. Non si tratta certo di una sorpresa, considerando i problemi nella produzione che impattano tutti i dispositivi elettronici da due anni e mezzo ad oggi.

Proprio ieri Nintendo ha registrato un calo delle vendite di Switch nel primo trimestre di quest’anno fiscale a causa della carenza di semiconduttori. Si è parlato anche di possibili aumenti di prezzo che, però, non sono sul tavolo.