Ad una settimana dall’annuncio, Frogwares ha pubblicato il primo trailer del remake di Sherlock Holmes The Awakened, titolo inizialmente rilasciato nel 2006.

Oltre al video, che offre un primo sguardo al rifacimento del crossover tra Lovecraft e Sherlock Holmes, Frogwares ha dato il via alla campagna Kickstarter del progetto. Lo studio ucraino è alla ricerca di 70,000 euro per finanziare il gioco, e in pochi minuti si è quasi raggiunta la metà dell’obiettivo.

Informazioni su Sherlock Holmes The Awakened

Vivi un’emozionante avventura Lovecraftiana, rimasterizzata completamente con grafica e gameplay moderni. Diventa Sherlock Holmes e vivi il terrificante mito di Cthulhu, indagando su una serie di misteriose sparizioni in Europa e negli Stati Uniti.

In The Awakened, un crossover tra Lovecraft e Sherlock Holmes, dovrai affrontare il leggendario mito di Cthulhu. Investiga su una serie di misteriose sparizioni, apparentemente legate a un oscuro culto che adora un Dio Antico. Qualunque sia il loro piano, devi fermarlo… o pagarne le indicibili conseguenze.

Per la prima volta nella sua vita, Sherlock ha davvero paura. Un uomo razionale e che si affida alla ragione deve affrontare un’entità ultraterrena che sfida ogni logica e questa scoperta è tanto illuminante quanto problematica per lui. La ricerca della verità spingerà Sherlock sull’orlo della follia, nell’unica storia che Watson non pubblicherà mai.

The Awakened si svolge nel 1884 e svela come Sherlock e John, all’epoca semplici coinquilini, siano diventati il duo di investigatori più famoso al mondo.

Sherlock Holmes: The Awakened Remake uscirà prossimamente su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e Nintendo Switch.