Bethesda ha annunciato nelle scorse ore il programma del QuakeCon 2022, che anche quest’anno si farà in streaming.

L’evento partirò alle 18:15 del 18 agosto con il preshow del QuakeCon: Marty Stratton di id Software inaugurerà l’evento principale alle 19:00 con un breve messaggio di benvenuto. Subito dopo, i fan potranno seguire una serie di dirette da Nord America, Brasile, Francia, Italia, Spagna, Polonia e altri paesi di tutto il mondo. Le dirette dedicate ai giochi includeranno titoli esistenti e di prossima uscita, come Redfall, The Elder Scrolls Online, Fallout 76, Ghostwire: Tokyo, Quake e altro. Niente Starfield, purtroppo.

Non mancheranno poi show dedicati alla community come Quiz-a-Thon Game Show, Cooking In-Game Recipes, Interactive Fundraising Shows, il leggendario Dirty Keyboard Contest, PC Building Guides e tanti altri. I giocatori su PC potranno poi partecipare ad un concorso intitolato Dirty Keyboard Contest che premierà la tastiera più sporca.

Al QuakeCon non potrà ovviamente mancare un torneo di Quake, e la Quake Pro League di quest’anno culminerà con il Quake Pro League World Championship 2022, dal 18 al 20 agosto, trasmesso dallo studio PGL di Bucarest, in Romania. 13 giocatori della Quake Pro League, insieme a 11 qualificati, si affronteranno in un girone a doppia eliminazione da 24 persone per la cintura del Campionato del Mondo.

Infine ci saranno diverse iniziative di beneficenza: quest’anno Bethesda e id Software supporteranno American Civil Liberties Union (ACLU), storico partner di Dallas che si occupa di adozioni, Dallas Pets Alive, e FOUR PAWS, un’associazione dedicata al benessere degli animali di tutto il mondo.

Il QuakeCon 2022 si terrà dal 18 al 20 agosto.