Sono passati ben sei anni dall’annuncio di Beyond Good & Evil 2 (e di più dal primo teaser, a dire la verità). Non ci sono notizie su gioco da diverso tempo, ma qualcosa sembra starsi muovendo, seppur lentamente.

Ubisoft ha infatti assunto una nuova lead writer per il progetto, Sarah Arellano. Ad annunciarlo è stata lei stessa con un video pubblicato su Twitter questa settimana. In precedenza Arellano ha lavorato per Blizzard come narrative designer di World of Warcraft e a Volition, lo studio meglio noto per la serie di Saints Row.

Ubisoft ha annunciato ufficialmente Beyond Good & Evil 2 all’E3 2017. Secondo le poche informazioni a nostra disposizione sulla storia, sarà un prequel del gioco originale.

Come detto, non ci sono molte notizie sul progetto. Nel 2018 Ubisoft ha mostrato alcune concept art, e l’ultima volta che abbiamo visto il gioco abbiamo potuto dare uno sguardo a Jade del primo capitolo.

Ubisoft aveva inizialmente previsto di rilasciare una beta del gioco alla fine del 2019, ma non è mai accaduto. Beyond Good & Evil 2 ha anche perso il suo director nel 2020, lasciando lo status del gioco ancora più in sospeso. Da allora, il titolo è stato menzionato più volte nei risultati finanziari di Ubisoft, confermando che è ancora in sviluppo in qualche modo.