GalaxyTrail ha rivelato nelle scorse ore la data di uscita della versione PC di Freedom Planet 2, confermando la finestra di lancio fissata in precedenza e annunciando che le versioni console sono in sviluppo.

Il titolo uscirà su Steam (con supporto a Linux) il 13 settembre, mentre arriverà nell’estate del 2023 su Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series. Ci vorrà quindi ancora un po’ di tempo prima di poter mettere le mani sul gioco su console, almeno un anno se tutto procederà come previsto.

“Avremo maggiori dettagli in seguito, ma prevediamo un’uscita in estate 2023 per le versioni console, che arriveranno con traduzioni aggiuntive che saranno inserite nella versione per PC”, ha tweetato lo studio. “Ringraziamo i nostri fan su console per la loro pazienza e lavoreremo sodo per rendere l’attesa proficua! Lo sviluppo del gioco è ora nelle sue fasi finali, con solo la sequenza dei titoli di coda e alcune cutscene minori ancora da costruire. Tutto il nostro team ha fatto un lavoro eccezionale nel corso degli anni e siamo più che mai entusiasti di rilasciare il gioco il mese prossimo!!!”

Freedom Planet 2 arriverà su PC il 13 settembre.