Con un post sul blog del gioco, Codemasters ed EA hanno annunciato che F1 22, per la prima volta nella storia della serie, riceverà il cross-play.

L’arrivo del cross-play è previsto per la fine di agosto, ma oggi sono partiti i primi test. Nei prossimi giorni ci saranno due sessioni di prova, a cui è possibile accedere su tutte le piattaforme. Questi test, di cui riportiamo il calendario di seguito, permetteranno di giocare alle modalità Partita amichevole e Carriera per due giocatori con utenti di qualsiasi piattaforma.

  • Sessione 1: da venerdì 5 agosto alle 13:00 a lunedì 8 agosto all’01:00
  • Sessione 2: da venerdì 12 agosto alle 13:00 a lunedì 15 agosto all’01:00

Per partecipare alle sessioni in cross-play è necessario prima abilitare la funzionalità nel menu Opzioni > Impostazioni. Su Xbox, potrebbe essere necessario attivare il cross-play nelle impostazioni del proprio account. Dopo aver abilitato il cross-play, quando si seleziona Partita amichevole si avrà la possibilità di creare e partecipare a sessioni con utenti di qualsiasi piattaforma. Disattivando il cross-play sarà possibile giocare solo con utenti della propria famiglia di console.

Nell’hub Amici si potranno gestire le richieste di amicizia o gli inviti per sessioni di gioco in sospeso, oltre a cercare e aggiungere amici o utenti incontrati in pista di recente. Come host di una sessione, è possibile invitare gli utenti di altre piattaforme scegliendo l’opzione Invita amici dalla lobby.

F1 22 è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series.