Continuiamo ad avvicinarci al lancio di FIFA 23, ed EA Sports non smette di rivelare nuovi dettagli sul gioco. Con un video pubblicato nelle scorse ore, gli sviluppatori si sono concentrati sui miglioramenti apportati alla grafica e alla presentazione del nuovo titolo di calcio, l’ultimo con la licenza FIFA.

Secondo il team di sviluppo, in FIFA 23 si potrà notare un importante miglioramento del campo da calcio. “Abbiamo cercato di sfruttare al massimo la potenza del nuovo hardware per rendere il tutto più realistico possibile e abbiamo regolato la lunghezza dell’erba e il suo colore. Abbiamo anche mostrato un po’ di terra sull’erba quando viene strappata da una scivolata, in modo da dare vita al campo”, ha detto EA.

In FIFA 23 ci saranno poi delle nuove ombre che, a detta di Fab Muoio, FIFA Presentation Producer, fa sì che non sembra che i giocatori stiano volando sul campo. “Abbiamo anche cercato di esagerare l’ombra sulla palla, in modo da vedere più forme sulla palla stessa, e di esagerare alcune delle ombre sui giocatori stessi. In questo modo si sentono un po’ più connessi con la superficie del piano e tutto risulta più in sintonia.”

Non mancano poi piccoli dettagli per migliorare la presentazione del gioco in generale, come un nuovo pre-partita, una tribuna più realistica, una fisica migliore per la rete e gli arbitri donna.

FIFA 23 uscirà il 30 settembre su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e Nintendo Switch.