Valve ha pubblicato nelle scorse ore un nuovo aggiornamento della versione beta del client di Steam che aggiunge il tanto atteso supporto ai Joy-Con di Nintendo Switch.

“È stato aggiunto il supporto ai controller Joy-Con di Nintendo, utilizzabili sia singolarmente come mini-gamepad che combinati in coppia”, si legge nelle note della patch del 5 agosto. Chi possiede dei Joy-Con e vuole provare a giocare a qualche titolo con questi controller, ora può farlo liberamente. Leggendo i commenti, tuttavia, è possibile notare alcune segnalazioni di bug che però dovrebbero essere risolti prossimamente.

Con l’aggiornamento di questo fine settimana, Steam supporta ora tutti i controller ufficiali di Nintendo Switch: già nel 2018 era stata introdotta la compatibilità con il controller Pro.

Ricordiamo anche che il mese scorso Valve ha aggiunto il supporto ad alcuni controller classici di Switch Online, come quelli del NES, SNES, Nintendo 64 e Mega Drive. Questo nuovo update ne migliora la compatibilità, tra l’altro.