Final Fantasy 14, non sapete come iniziare la vostra avventura? Square Enix ha una serie di video guide per voi

Arriva la serie di video "Final Fantasy 14: Starter Guide".

Final Fantasy 14, non sapete come iniziare la vostra avventura? Square Enix ha una serie di video guide per voi

Square Enix ha pubblicato in queste ore una serie di video guide di Final Fantasy 14 che offre ai giocatori utili suggerimenti su come iniziare il proprio viaggio ad Eorzea.

La serie di video "Starter Guide" supporta le prime fasi dell'avventura sia per chi gioca da solo oppure chi ha un gruppo di amici con cui esplorare il mondo in compagnia. La serie segue le vicende del nuovo giocatore Kaz e della sua mentore Mayra, che lo guida nei suoi primi passi a Eorzea. L'episodio uno, "The Adventure Begins", guida i giocatori nei primissimi momenti della loro avventura su Final Fantasy 14, come la creazione di un personaggio, l'utilizzo della mappa e l'inizio delle missioni principali.

La serie completa è composta da sette video, con ognuno di questi che si concentra su aspetti differenti dell'esperienza di gioco: si va dalla creazione del personaggio a meccaniche di gioco base, passando per i dungeon, battaglie con i boss e altro ancora. Ecco i contenuti di ogni video della serie:

  • Introduzione alla serie - Unisciti alla veterana avventuriera Mayra mentre guida il nuovo giocatore Kaz nel mondo di Final Fantasy 14.
  • Episodio 1: L'avventura ha inizio - Kaz crea il suo personaggio e muove i primi passi in Eorzea. Mayra introduce Kaz alla mappa e ai diversi tipi di missioni, in modo che possa godersi la storia principale senza perdersi.
  • Episodio 2: Incontra il tuo FATE - Mayra introduce Kaz alle missioni delle classi e al modo in cui può sbloccare le diverse classi a partire dal livello 10. Kaz incontra il suo primo FATE, un incontro a mondo aperto a cui possono partecipare tutti coloro che si trovano nelle vicinanze.
  • Episodio 3: Sala del novizio - Kaz impara a organizzare il suo disordinato inventario e scopre la funzione degli attrezzi consigliati. Mayra porta Kaz nella Sala dei Novizi, dove riceve un corso accelerato sul combattimento in party e un nuovo equipaggiamento.
  • Episodio 4: Fai il tuo dovere - Mettendo alla prova le abilità appena acquisite, Kaz si allea con Mayra per formare un party tramite il Duty Finder e affrontare il suo primo dungeon. Kaz impara come vengono distribuite le ricompense dei dungeon tramite Need, Greed e Pass.
  • Episodio 5: Prova del fuoco - Kaz forma il suo gruppo e affronta la sua prima prova: un'epica battaglia contro i boss. Man mano che la sua fama cresce, Kaz viene reclutato da una delle tre Grandi Compagnie di Eorzea e sblocca la sua cavalcatura chocobo personale al livello 20.
  • Episodio 6: La fine dell'inizio - Mayra racconta a Kaz tutto ciò che ha imparato finora e tutto ciò che lo aspetta nella Prova Gratuita... e oltre!

Final Fantasy 14 è disponibile su PC, PS4 e PS5. A fine agosto sarà disponibile la patch 6.2, che introdurrà diversi contenuti inediti.

Commenti

Contenuti consigliati