NBA 2K23, nuovi dettagli sulla rinnovata Jordan Challenge
Scopriamo di più sulla nuova Jordan Challenge di NBA 2K23.

2K Games ha rivelato in queste ore nuovi dettagli sull'aggiornata modalità Jordan Challenge di NBA 2K23, che ritorna dopo anni di assenza (l'ultima apparizione è stata in NBA 2K11). In questa modalità i giocatori potranno rivivere 15 momenti della carriera di Michael Jordan che lo hanno portato dall'essere un fenomeno del college ad uno dei campioni di basket più famosi al mondo.
"La Jordan Challenge è un'esperienza coinvolgente diversa da tutto ciò che i fan di NBA 2K hanno visto: ricostruisce completamente le sfide di NBA 2K11 e aggiunge cinque nuovi momenti", ha dichiarato Erick Boenisch di Visual Concepts. "Il nostro team ha preso in considerazione ogni aspetto della costruzione di questa modalità di gioco. Le arene, i giocatori, le divise, le trasmissioni e lo stile di gioco dell'epoca sono stati presi in considerazione nel tentativo di offrire ai fan un'esperienza con Jordan davvero autentica e unica."
Tra le caratteristiche della nuova Jordan Challenge, di cui abbiamo anche un nuovo trailer visibile in calce alla notizia, citiamo le seguenti.
- Vivi una ricostruzione mozzafiato di un'epoca passata, dalla NCAA National Championship del 1982 alle finali NBA del 1998. Ogni sfida presenta un'intervista pre-partita con un luminare che ha contribuito a rendere speciale ogni partita.
- Un pacchetto di presentazione completo che include un sistema di filtri vide che ricrea l'esperienza televisiva di queste partite così come sono state trasmesse originariamente negli anni '80 e '90, mostrando l'aspetto, le sensazioni e i suoni che riportano i giocatori alla partita originale.
- Cambiamenti chiave nel gameplay per adattarsi all'epoca, come una maggiore attenzione al gioco in post e a medio raggio e la rielaborazione del gioco di transizione per l'atmosfera degli anni '80, tra cui corsie di transizione più strette e un maggior numero di giocatori che scattano verso il canestro con un vantaggio numerico, in contrapposizione allo spotting up per tre che si vede nell'NBA di oggi.
- Più fisicità, oltre a nuovi aggiornamenti di stile per i campioni come Magic Johnson e Larry Bird, con nuovi pacchetti di tiri in sospensione, layup e schiacciate.
- Hand-checking e body-up per dare un tocco diverso agli scontri uno contro uno con regolamenti accuratamente rappresentati che rispecchiano l'era del basket degli anni '90, come i "Bad Boys" dei Detroit Pistons con le loro famose "Jordan Rules" e altro ancora.
NBA 2K23 uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e Nintendo Switch il 9 settembre.