Genshin Impact, annunciata la data di uscita e le novità della versione 3.0: si va a Sumeru

Ecco cosa aspettarsi dalla versione 3.0 di Genshin Impact.

Genshin Impact, annunciata la data di uscita e le novità della versione 3.0: si va a Sumeru

In occasione di un evento tenutosi oggi pomeriggio, miHoYo ha annunciato la data di uscita e tutti i contenuti in arrivo nella versione 3.0 di Genshin Impact. L'aggiornamento, intitolato "The Morn a Thousand Roses Brings", sarà disponibile dal 24 agosto, e porterà non solo Sumeru, la nuova regione del gioco, ma anche il nuovo elemento Dendro e tre personaggi giocabili.

Situata ad ovest di Liyue, la regione di Sumeru è suddivisa in due parti: foresta pluviale e deserto. Al lancio i giocatori potranno visitare la prima parte e alcuni luoghi come Sumeru City e Port Ormos. Con Sumeru, come detto, arriva poi l'elemento Dendro, che è in grado di attivare tre reazioni base: Burning, Bloom e Catalyze se usate con Pyro, Hydro o Electro rispettivamente.

Quando Dendro incontra Hydro, la reazione Bloom genera uno o più Dendro Cores, che infliggono danni esplosivi Dendro. Se questi nuclei entrano in contatto con Pyro o Electro prima di esplodere, possono innescare la reazione Burgeon e aumentare il loro DMG Dendro AoE, oppure innescare la reazione Hyperbloom, che trasforma i Dendro Cores in Sprawling Shots in grado di rintracciare i nemici vicini. La reazione Catalyze deriva da Dendro ed Electro e può applicare l'effetto Quicken ai bersagli colpiti e aumentare i danni subiti dal prossimo colpo Dendro o Electro innescando la reazione Spread o Aggravate.

Nella foresta pluviale di Sumeru, le piante e le creature con caratteristiche Dendro possono assumere varie trasformazioni entrando in contatto con gli elementi Hydro, Pyro ed Electro. I mostri possono passare da uno stato all'altro o da una sequenza di attacco all'altra e possono generare drop diversi, mentre alcune piante e funghi possono fornire effetti utili. Le umide aree tropicali, invece, offrono un terreno di vita ideale per una grande varietà di animali selvatici.

Gli Shroom-Kin si sono evoluti in una specie speciale chiamata Fungi, mentre il nuovo nemico boss, il Jadeplume Terrorshroom, è un tipo di fungo che diventa piuttosto territoriale e aggressivo. Un altro nuovo nemico boss è l'Electro Regisvine, che attende i viaggiatori nelle profondità della foresta.

Arrivano poi i personaggi Dendro, due arcieri per la precisione. Il personaggio a cinque stelle Tighnari è un giovane ricercatore e guardiano della foresta dal cuore tenero. Sia il Charged Attack che l'Elemental Burst possono infliggere danni in più fasi, rendendo Tighnari un'ottima scelta per innescare reazioni a catena Dendro. L'allieva di Tighnari, Collei, si unirà a lui come personaggio quattro stelle e, per un periodo di tempo limitato, i giocatori potranno ottenerla completando l'evento stagionale principale della versione 3.0.

Oltre ai personaggi Dendro, l'Electro a quattro stelle Dori si unirà al gioco. Dori è un'elusiva mercante di Sumeru e usa un'arma claymore. Può aiutare a ripristinare gli HP e l'energia dei membri della squadra con il suo Elemental Burst. Tighnari, Collei e Zhongli saranno disponibili nei banner Wish della prima metà dell'aggiornamento. A seguire ci saranno Dori, Ganyu e Kokomi.

miHoYo ha inoltre comunicato che dalla versione 3.0 alla versione 3.2 un aggiornamento durerà cinque settimane. Nelle prossime tre versioni, l'esperienza richiesta per salire di livello nel Pass Battaglia sarà portata a 900. La versione 3.1 di Genshin Impact dovrebbe arrivare il 28 settembre 2022, seguita dalla versione 3.2 il 2 novembre e dalla 3.3 il 7 dicembre.

Genshin Impact è disponibile su PC, PS4, PS5, Android e iOS. Vi ricordiamo che nella nostra guida potete trovare i codici mostrati durante la diretta streaming di questo pomeriggio.

Commenti

Contenuti consigliati