PUBG Battlegrounds, 80.000 nuovi giocatori ogni giorno da quando è diventato free-to-play

Cresce il numero di giocatori di PUBG Battlegrounds.

PUBG Battlegrounds, 80.000 nuovi giocatori ogni giorno da quando è diventato free-to-play

È passato qualche tempo da quando PUBG Battlegrounds, uno dei primi battle royale a far spopolare il genere, è diventato free-to-play. Secondo un nuovo report finanziario di Krafton, rendere gratuito il titolo avrebbe aumentato costantemente il numero di utenza.

Riepilogando l'ultimo trimestre fiscale, il publisher e sviluppatore di PUBG: Battlegrounds ha fatto sapere che il gioco attira 80.000 nuovi giocatori ogni giorno da quando è diventato free-to-play. Krafton ha anche confermato che i guadagni sono aumentati del 37% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente, anche se sia l'utile operativo che il fatturato sono diminuiti rispettivamente del 6.9% e del 7.8%.

"PUBG: Battlegrounds, disponibile su PC e console, ha recentemente festeggiato il suo quinto anniversario", spiega Krafton. "Il gioco, che è passato a un modello free-to-play nel gennaio 2022, ha registrato un afflusso costante di oltre 80.000 nuovi utenti al giorno. Di conseguenza, il ricavo medio per utente (ARPU) su tutte le piattaforme è aumentato di oltre il 20% [trimestre su trimestre]. I mercati internazionali (al di fuori della Corea del Sud) hanno guidato il 94% dei ricavi del gioco nel secondo trimestre del 2022".

Nel report, inoltre, Krafton ribadisce che alla Gamescom 2022 annuncerà una nuova IP del team di Subnautica e che è al lavoro su un gioco basato sul romanzo coreano The Bird That Drinks Tears.

Commenti

Contenuti consigliati