PS5, annunciato un aumento di prezzo in Italia, Europa ed altre regioni "a causa del contesto economico globale"

Salgono i prezzi di PS5.

PS5, annunciato un aumento di prezzo in Italia, Europa ed altre regioni "a causa del contesto economico globale"

Sale il prezzo di PlayStation 5 in quasi tutto il mondo, tranne che negli Stati Uniti. Ad annunciarlo è Sony in un post sul PlayStation Blog pubblicato questa mattina e firmato da Jim Ryan, CEO di SIE.

A partire da ora (tranne in Giappone, dove l'aumento sarà attivo dal 15 settembre) la PS5 con il disco costerà 549,99 euro, mentre la PS5 Digital Edition sarà acquistabile a 449,99 euro. Il medesimo aumento arriva inoltre in Regno Unito, Canada, Giappone, Messico, Australia e Cina.

La decisione, afferma Ryan, è stata presa a seguito del peggioramento della situazione economica mondiale e dell'innalzamento dei tassi di inflazione.

"Il cambiamento del contesto economico globale è una sfida che molti di voi in tutto il mondo stanno sicuramente vivendo. Stiamo assistendo ad alti tassi di inflazione globale e ad andamenti valutari sfavorevoli, che hanno un impatto sui consumatori e creano pressione su molti settori. Alla luce di queste difficili condizioni economiche, SIE ha preso la difficile decisione di aumentare il prezzo di vendita consigliato (RRP) di PlayStation 5 in alcuni mercati," ha detto Ryan.

"Sebbene questo aumento di prezzo sia una necessità, dato l'attuale contesto economico globale e il suo impatto sull'attività di SIE, la nostra priorità principale continua a essere il miglioramento delle forniture di PS5, in modo che il maggior numero possibile di giocatori possa vivere tutto ciò che PS5 offre e ciò che deve ancora venire."

Commenti

Contenuti consigliati