Horizon Zero Dawn, Steve Blackman (The Umbrella Academy) lavorerà alla serie TV Netflix

Blackman si occuperà dell'adattamento del gioco di Guerrilla Games.

Horizon Zero Dawn, Steve Blackman (The Umbrella Academy) lavorerà alla serie TV Netflix

A fine maggio Sony aveva annunciato di essere al lavoro su una serie TV di Horizon Zero Dawn, ed oggi scopriamo direttamente da Netflix chi si occuperà di questo adattamento del titolo Guerrilla.

La nota piattaforma di streaming ha rivelato che Steve Blackman, sceneggiatore, regista e produttore di The Umbrella Academy (che, tra l'altro, riceverà una quarta stagione), sarà nello staff della serie TV di Horizon Zero Dawn. Sembra che Blackman si occuperà della sceneggiatura della serie assieme a Michelle Lovretta, anche lei autrice di The Umbrella Academy.

"Horizon Zero Dawn è un gioco eccezionalmente ben realizzato, con personaggi meravigliosi che non si vedono spesso nel mondo dei videogiochi. Guerrilla Games ha creato un mondo incredibilmente lussureggiante e ricco di uomini e macchine che si trovano in rotta di collisione verso l'oblio," ha detto Blackman.

"La loro salvezza arriva sotto forma di una giovane guerriera di nome Aloy, che non ha idea di essere la chiave per salvare il mondo. È sufficiente dire che sì, Aloy sarà un personaggio principale della nostra storia. La mia partner di scrittura, Michelle Lovretta, e io siamo entusiasti di poter espandere questa straordinaria IP in una serie per tutti i tipi di spettatori."

La serie TV Netflix di Horizon Zero Dawn non ha al momento una data di uscita. Recentemente, però, PlayStation Productions ha annunciato di star lavorando a degli adattamenti di Gravity Rush e Days Gone.

Commenti

Contenuti consigliati