System Shock, tocca a Tencent decidere se realizzare un nuovo gioco

E che fine ha fatto System Shock 3?

System Shock, tocca a Tencent decidere se realizzare un nuovo gioco

Negli ultimi tempi la serie di System Shock ha visto una sorta di rinascita: Nightdive è al lavoro su un remake del primo capitolo, mentre Otherside Entertainment starebbe lavorando su un terzo capitolo non ancora svelato ufficialmente.

Il gioco è stato in lavorazione presso lo studio americano per diverso tempo, prima di scomparire dalla pubblica piazza nel 2020 a seguito di diversi licenziamenti e dell'acquisizione della proprietà intellettuale da parte del colosso cinese Tencent. In questi due anni, però, non abbiamo avuto alcun aggiornamento sullo sviluppo, portando alcuni a pensare ad una possibile cancellazione.

In una nuova intervista rilasciata a VGC in occasione della Gamescom, Stephen Kick, CEO di Nightdive, ha detto che sta a Tencent decidere se realizzare un terzo gioco o meno. "Quando abbiamo acquisito i diritti del franchise, abbiamo concesso i diritti per il terzo gioco a Warren e Paul [Neurath] di Otherside. Successivamente hanno venduto i diritti a Tencent", ha spiegato.

"Quindi Tencent ha attualmente i diritti per il terzo gioco, e noi abbiamo i diritti per fare il remake del primo gioco e potenzialmente un remake del secondo gioco. Questa è più o meno la situazione attuale".

A detta di Kick, Tencent potrebbe anche fare ulteriori sequel di System Shock se mai dovesse dare il via libera ad un terzo capitolo e decidere di continuare la serie. In ogni caso, Kick ha fatto sapere che Nightdive ha dei piani per il futuro del suo System Shock, che sia un remake del secondo capitolo o una serie TV live-action.

Commenti

Contenuti consigliati