Steam Deck, in futuro arriveranno altre versioni del PC portatile di Valve

Valve conferma il continuo supporto a Steam Deck.

Steam Deck, in futuro arriveranno altre versioni del PC portatile di Valve

È passato più di un anno dall'annuncio dello Steam Deck, e con il successo di questo PC portatile Valve non intende certo non approfittarne: in futuro possiamo aspettarci miglioramenti e nuove versioni dell'hardware e software del dispositivo.

La conferma arriva da una guida dello Steam Deck diffusa da Valve in questi giorni per annunciare l'arrivo del PC in diversi paesi asiatici come Giappone, Cina e Corea del Sud. In conclusione alla guida, che ripercorre la storia di Steam e la nascita dello Steam Deck, Valve parla del futuro del brand Deck.

"Steam Deck rappresenta il primo di una nuova categoria di PC di gioco portatili di Steam. In futuro, Valve continuerà a sviluppare questo prodotto con miglioramenti e altre iterazioni dell'hardware e del software, portando sul mercato nuove versioni di Steam Deck. Come l'originale, e come tutti i PC, questi prodotti futuri continueranno a fornire l'accesso allo stesso catalogo di giochi Steam che i giocatori già conoscono e amano", ha spiegato Valve.

"SteamOS continuerà a evolversi, includendo nuove funzionalità e miglioramenti alla compatibilità dei giochi attraverso Proton. Al momento della stesura di questa guida, sono già state apportate centinaia di modifiche al sistema operativo di Steam Deck da quando il dispositivo è stato distribuito per la prima volta. Questo continuerà continuerà per tutta la vita di Steam Deck, fino alle versioni future del prodotto", ha concluso Valve.

Recentemente Valve ha annunciato un aumento della produzione di Steam Deck che porterà a migliori tempi di spedizione.

Commenti

Contenuti consigliati