PS5, in arrivo il nuovo modello CFI-1200: la console sarà più leggera

CFI-1200 è già disponibile in Australia ed arriverà prossimamente in Giappone.

PS5, in arrivo il nuovo modello CFI-1200: la console sarà più leggera

Sembra che un nuovo modello di PS5 stia per arrivare sui mercati di tutto il mondo: a suggerirlo è un recente report del sito australiano Press Start e una scoperta (via @Renka_schedule) sul sito del rivenditore giapponese GEO Online.

Come riporta Press Start, in Australia è ora possibile trovare il modello CFI-1200: è identico ai precedenti, ma c'è una novità che riguarda sia l'edizione Standard che Digitale della console. Le due edizioni della PS5 CFI-1200, infatti, pesano 3.9KG e 3.4KG rispettivamente. Si tratta di una riduzione di qualche centinaio di grammi rispetto ai modelli precedenti che, però, non sappiamo come sia stata ottenuta.

Al momento CFI-1200 è in vendita in Australia e sarà disponibile nei negozi giapponesi dal 15 settembre. Con molta probabilità, proprio come la precedente revisione, questo nuovo modello arriverà nel resto del mondo questo autunno.

Dopo il modello di lancio di novembre 2020, l'anno scorso Sony ha prodotto PS5 CFI-1100A, che presenta un dissipatore più piccolo che ha reso la console meno pesante. È probabile che CFI-1200 abbia visto delle modifiche simili, ma come detto non ne abbiamo, per ora, una certezza ufficiale.

La scorsa settimana Sony ha annunciato un aumento di prezzo di PlayStation 5 in quasi tutto il mondo, con Microsoft e Nintendo che hanno scelto invece di non seguire la strada del colosso giapponese.

Commenti

Contenuti consigliati