Mafia, un nuovo gioco è ufficialmente in sviluppo: arriva la conferma

Hangar 13 conferma che Mafia 4 è in lavorazione.

Mafia, un nuovo gioco è ufficialmente in sviluppo: arriva la conferma

Lo scorso fine settimana si è celebrato il 20esimo anniversario del lancio del primo titolo di Mafia (che sarà gratis su Steam tra pochi giorni), e Hangar 13, il team di sviluppo di Mafia Definitive Trilogy, ha confermato di star già lavorando al prossimo capitolo.

In un'intervista pubblicata sul sito di Mafia per ripercorrere la storia della serie, il Direttore Generale Roman Hladík ha fatto sapere che Hangar 13 ha iniziato i lavori su un nuovo progetto di Mafia. Ci vorranno anni prima di vederlo, tuttavia, quindi non aspettatevi un reveal a breve.

"Sono felice di confermare che abbiamo iniziato un nuovissimo progetto riguardante Mafia! Anche se avremo bisogno di alcuni anni e per adesso non possiamo dire altro, siamo davvero entusiasti all’idea di continuare a lavorare su questo franchise tanto amato per regalare nuove storie ai giocatori", ha detto Hladík.

Negli ultimi mesi si sono diffuse in rete diverse voci di corridoio riguardanti il prossimo Mafia. Si è parlato di un gioco prequel in lavorazione, ma anche di Mafia 4 (molto probabilmente il titolo citato da Hladík) e di Mafia 5.

L'ultimo capitolo della serie è Mafia: Definitive Edition, rilasciato su PC, PS4 e Xbox One nel 2020, ed è un remake del gioco del 2002.

Commenti

Contenuti consigliati