Logitech annuncia il G502 X, il suo nuovo mouse da gaming: svelati i modelli Lightspeed e Plus
Svelati i tre nuovi mouse Logitech.

Logitech G ha rivelato oggi il nuovo mouse da gaming G502 X, una nuova versione del suo accessorio per PC più popolare tra i videogiocatori e non solo.
Disponibile in tre modelli (G502 X, G502 X Lightspeed e G502 X Plus), questo mouse riprende le caratteristiche del suo predecessore ed introduce alcune novità come gli switch ibridi ottico-meccanici Lightforce. A detta di Logitech, questi switch garantiscono velocità ed affidabilità, oltre ad un'attuazione e una risposta precisa.
Il G502 X presenta un nuovo pulsante di cambio DPI, ora reversibile e rimovibile per adattarsi alle diverse dimensioni della mano e agli stili di impugnatura. La nuova rotella di scorrimento, anch'essa ridisegnata, offre maggiore stabilità e peso ridotto, pur mantenendo la doppia modalità di scorrimento infinito iper-veloce e di scorrimento preciso del G502.
Le versioni wireless sono dotate di ricarica USB-C e di un esoscheletro sottile per ridurre il peso e garantire la massima rigidità. Il G502 X include inoltre il sensore ottico ad alta precisione HERO 25K, che offre una precisione 1-1 a livelli inferiori al micron e zero smoothing, filtering o accelerazione.
Le versioni wireless del G502 X offrono tempi di risposta molto più rapidi, ed è anche possibile collegare due dispositivi Lightspeed a un unico ricevitore utilizzando il Device Pairing Tool di G HUB. I giocatori possono scegliere di utilizzare G502 X con lo stesso ricevitore delle loro tastiere da gaming Logitech G915, G915 TKL o G715.
I tre nuovi mouse di Logitech sono disponibili da oggi sul sito di Logitech e presso diversi rivenditori in due colorazioni (bianco e nero) ai prezzi di 81,99 euro, 154,99 euro e 174,99 euro rispettivamente.