Tencent e Sony comprano il 30.34% delle azioni di FromSoftware

Kadokawa manterrà più del 60% delle azioni dello studio.

Tencent e Sony comprano il 30.34% delle azioni di FromSoftware

Kadokawa ha annunciato questa mattina che Sixjoy Hong Kong, una sussidiaria del colosso cinese Tencent Holdings, e Sony Interactive Entertainment hanno acquistato una nuova quota delle azioni di FromSoftware.

Per un totale di 30.34% delle azioni, Tencent possiede ora il 16.25% dello studio giapponese, mentre la quota di Sony è pari al 14.09% del totale. Kadokawa rimane ancora l'azionista di maggioranza con il 69.66% delle azioni.

"Attraverso l'implementazione dell'acquisizione di fondi, FromSoftware intende investire proattivamente nello sviluppo di IP più grandi per rafforzare le capacità di sviluppo, e cercherà di stabilire un quadro che consenta l'espansione della portata della propria pubblicazione nel mercato globale in significativa crescita", si legge in un comunicato.

"Oltre a questi scopi, per aumentare il numero di utenti nel mercato globale delle IP create e sviluppate da FromSoftware, FromSoftware ha deciso di condurre l'Assegnazione a Terzi a Sixjoy del Gruppo Tencent, che può sviluppare e distribuire giochi per cellulari e altre tecnologie di rete nel mercato globale, compresa la Cina, e a SIE del Gruppo Sony, che distribuisce IP in giochi, video e altri media nel mercato globale, contemporaneamente e separatamente."

Kadokawa ritiene che l'Assegnazione a Terzi contribuirà al miglioramento a medio e lungo termine del valore aziendale di FromSoftware.

Commenti

Contenuti consigliati