NetEase Games compra Quantic Dream
Lo studio francese sarà ora di NetEase.

NetEase Games ha annunciato oggi l'acquisizione di Quantic Dream, studio francese noto per le serie di Detroit: Become Human, Beyond: Two Souls ed Heavy Rain.
Si tratta del primo studio europeo di proprietà dell'azienda cinese, ma nonostante questo Quantic Dream continuerà a lavorare indipendentemente creando e pubblicando giochi per tutte le piattaforme. Inoltre, sfruttando anche le capacità di sviluppo di NetEase, Quantic Dream supporterà e pubblicherà giochi di terza parte.
"Siamo entusiasti di intraprendere una nuova entusiasmante fase di crescita con Quantic Dream, legati dalla nostra visione condivisa, dalla fiducia e dal rispetto reciproci", ha dichiarato William Ding, amministratore delegato e direttore di NetEase, in un comunicato stampa. "NetEase continuerà a mantenere la promessa di sostenere Quantic Dream nella realizzazione del suo pieno potenziale. Combinando la creatività sfrenata e l'eccezionale attenzione narrativa di Quantic Dream con le potenti strutture, le risorse e le capacità di NetEase, crediamo che ci siano infinite possibilità che potrebbero ridefinire l'esperienza di intrattenimento interattivo che forniamo ai giocatori di tutto il mondo".
Il fondatore e CEO di Quantic Dream, David Cage, ha aggiunto: "La giornata di oggi segna un importante obiettivo per il nostro studio dopo un quarto di secolo di completa indipendenza. NetEase Games apprezza la nostra libertà creativa, la grinta e la passione del nostro team così eterogeneo. Ora saremo in grado di accelerare la visione che condividiamo come gruppo, ovvero la creazione di titoli di riferimento che toccano le persone a livello emotivo. Abbiamo in cantiere giochi molto diversi tra loro e credo davvero che il meglio debba ancora venire da Quantic Dream."
Attualmente Quantic Dream è al lavoro su Star Wars Eclipse per piattaforme non ancora annunciate, oltre che su Under The Waves.