NetEase Games compra Quantic Dream

Lo studio francese sarà ora di NetEase.

NetEase Games compra Quantic Dream

NetEase Games ha annunciato oggi l'acquisizione di Quantic Dream, studio francese noto per le serie di Detroit: Become Human, Beyond: Two Souls ed Heavy Rain.

Si tratta del primo studio europeo di proprietà dell'azienda cinese, ma nonostante questo Quantic Dream continuerà a lavorare indipendentemente creando e pubblicando giochi per tutte le piattaforme. Inoltre, sfruttando anche le capacità di sviluppo di NetEase, Quantic Dream supporterà e pubblicherà giochi di terza parte.

"Siamo entusiasti di intraprendere una nuova entusiasmante fase di crescita con Quantic Dream, legati dalla nostra visione condivisa, dalla fiducia e dal rispetto reciproci", ha dichiarato William Ding, amministratore delegato e direttore di NetEase, in un comunicato stampa. "NetEase continuerà a mantenere la promessa di sostenere Quantic Dream nella realizzazione del suo pieno potenziale. Combinando la creatività sfrenata e l'eccezionale attenzione narrativa di Quantic Dream con le potenti strutture, le risorse e le capacità di NetEase, crediamo che ci siano infinite possibilità che potrebbero ridefinire l'esperienza di intrattenimento interattivo che forniamo ai giocatori di tutto il mondo".

Il fondatore e CEO di Quantic Dream, David Cage, ha aggiunto: "La giornata di oggi segna un importante obiettivo per il nostro studio dopo un quarto di secolo di completa indipendenza. NetEase Games apprezza la nostra libertà creativa, la grinta e la passione del nostro team così eterogeneo. Ora saremo in grado di accelerare la visione che condividiamo come gruppo, ovvero la creazione di titoli di riferimento che toccano le persone a livello emotivo. Abbiamo in cantiere giochi molto diversi tra loro e credo davvero che il meglio debba ancora venire da Quantic Dream."

Attualmente Quantic Dream è al lavoro su Star Wars Eclipse per piattaforme non ancora annunciate, oltre che su Under The Waves.

Commenti

Contenuti consigliati