SNK vs. Capcom ritornerà? Entrambe le parti sono interessate ad un revival

Si parla di un possibile ritorno di SNK vs. Capcom.

SNK vs. Capcom ritornerà? Entrambe le parti sono interessate ad un revival

Sono in molti a chiedersi se SNK vs. Capcom, la serie picchiaduro crossover tra i franchise delle due compagnie giapponesi, tornerà mai in futuro. Stando ad un'intervista, però, sembra che le possibilità ci siano.

Parlando a VGC, Yauyuki Oda, producer e designer di The King of Fighters 15 e Samurai Shodown, ha suggerito che la serie potrebbe ricevere un revival prossimamente. Alla domanda se fosse interessato a creare un nuovo gioco SNK vs. Capcom, Oda ha risposto: "Sicuramente in futuro, è qualcosa che credo tutti, da tutte le parti, siano interessati a realizzare".

"Soprattutto dopo aver visto la reazione ai [poster dell'Evo]... ci ha aiutato a riconfermare che questa è probabilmente una delle cose più desiderate dalla community dei giochi di combattimento in tutto il mondo".

"Non ne abbiamo parlato nel dettaglio con nessuno a Capcom. Potrebbe essere venuto fuori come un commento vago. Tuttavia, abbiamo molta esperienza [nei crossover] con cose come Akuma e Geese in Tekken, Terry [Bogard] in Fighting EX Layer, Terry in Smash Bros. e Baiken in Samurai Showdown...," ha aggiunto. "Ma di recente non abbiamo fatto nulla con Capcom, nemmeno per quanto riguarda la collaborazione tra personaggi. Quindi quel poster [all'Evo], nel nostro senso, è stato il primo passo verso qualcosa di simile che potrebbe accadere in futuro".

Le speranze, dunque, ci sono ancora, ma in ogni caso bisognerebbe attendere degli anni prima di saperne di più.

Commenti

Contenuti consigliati