Xbox Game Pass Friends & Family è ora disponibile in Colombia ed Irlanda, nuovi dettagli

Arriva il nuovo piano di Xbox Game Pass.

Xbox Game Pass Friends & Family è ora disponibile in Colombia ed Irlanda, nuovi dettagli

Dopo i primi test e leak del nome ufficiale, Microsoft ha ufficialmente annunciato il piano Friends & Family di Xbox Game Pass, ora disponibile esclusivamente in Colombia ed Irlanda.

"Xbox Game Pass Friends & Family è un piano Game Pass che consente a un massimo di cinque amici e membri della famiglia di condividere i vantaggi di Game Pass Ultimate. Con il piano Friends & Family, tutti e cinque i membri usufruiscono dei vantaggi di Game Pass Ultimate, con accesso esclusivo a tutti i giochi, i contenuti e i vantaggi di Xbox Game Pass Ultimate, indipendentemente dal dispositivo su cui giocano. Tutte le persone invitate possono giocare contemporaneamente, puoi anche giocare insieme nello stesso gioco. Inoltre, puoi includere amici e familiari esterni alla tua famiglia", si legge nelle FAQ.

Più paesi si aggiungeranno alla lista nei prossimi mesi, ma è bene sottolineare che in Irlanda il piano ha un costo di 21,99 euro mensili. Chi possiede un abbonamento a Xbox Game Pass e desidera convertirlo in uno Famiglia per offrirlo agli amici o familiari, vedrà il tempo restante della sua sottoscrizione migrato al nuovo piano. Ad esempio, un mese di Game Pass Ultimate varrà 18 giorni di Friends & Family. Chi invece vuole essere invitato dovrà annullare gli abbonamenti esistenti o attendere la loro scadenza.

Microsoft fa inoltre sapere che è possibile condividere l'abbonamento solo con persone che risiedono nel proprio paese. Se un membro del gruppo cambia il paese di residenza e non corrisponde più a quello del titolare dell'account principale, verrà rimosso dal gruppo.

Commenti

Contenuti consigliati