Arcane vince l'EMMY per la miglior serie animata

Nuovo premio per Arcane.

Arcane vince l'EMMY per la miglior serie animata

Arcane, la serie TV animata di League of Legends, è stata acclamata da critica e pubblico a tal punto da ricevere una seconda stagione. Il lavoro di Fortiche Production (in cui, tra l'altro, Riot Games ha investito) è stato anche premiato in tutto il mondo, ed ora si è portato a casa un altro prestigioso premio.

Questo fine settimana si terranno gli Emmy Awards 2022, ma già ora sappiamo chi ha vinto il premio per il miglior programma animato: esatto, proprio Arcane. Ad annunciarlo è l'account Twitter ufficiale della serie TV, con in allegato una foto che mostra Christian Linke, co-creatore di Arcane, con in mano il premio.

"Onorati non basta per descrivere come ci sentiamo per la vittoria dell'Emmy per il miglior programma animato", si legge nel tweet. "Grazie al nostro incredibile team di Riot Games e Fortiche, all'Academy e ai più grandi fan (sì, voi) per aver reso possibile tutto questo".

"Grazie per questo. È una cosa importante per noi che veniamo dai videogiochi. È stato incredibile vedere il mondo abbracciare i nostri personaggi e le nostre storie, quindi grazie a Netflix che ha creduto in noi fin dall'inizio, grazie a Riot Games, che ha lavorato sull'intera IP... e a tutte le persone che hanno seguito il nostro gioco e League of Legends negli ultimi 12 anni o giù di lì e che hanno contribuito a renderlo grande come lo è ora", ha detto Linke in una breve dichiarazione rilasciata a Deadline.

Arcane è disponibile ora su Netflix, mentre su YouTube è possibile trovare una breve serie di video dedicata alla sua realizzazione.

Commenti

Contenuti consigliati