Atelier, un trailer per il 25esimo anniversario anticipa l'annuncio di un nuovo gioco

Si tratta di Ryza 3?

Atelier, un trailer per il 25esimo anniversario anticipa l'annuncio di un nuovo gioco

A 25 anni di distanza dal lancio del primo gioco, il futuro della serie Atelier, dopo l'uscita di Atelier Sophie 2 ad inizio anno, è ancora sconosciuto. Qualcosa potrebbe starsi però muovendo in casa Koei Tecmo e Gust, almeno stando ad un nuovo video promozionale.

Le due aziende giapponesi hanno pubblicato questa mattina in rete un trailer per celebrare il compleanno della serie JRPG, visibile in calce alla notizia. Il video riepiloga tutti i principali giochi di Atelier, mentre alla fine ci mostra alcuni ambienti mai visti prima che molto probabilmente appartengono ad un titolo non ancora annunciato.

"Che abbiate iniziato il vostro viaggio con il primo titolo della serie, Atelier Marie, o che siate diventati alchimisti con Atelier Sophie 2, speriamo che siate entusiasti per il futuro della serie", si legge nella descrizione del trailer.

Dal Giappone all'occidente si specula sul possibile ed imminente annuncio di Atelier Ryza 3. Gust rivelerà un nuovo gioco al Tokyo Game Show 2022, e in passato lo studio aveva detto di voler rendere Ryza una trilogia. Alcuni fan inoltre hanno notato che la musica e gli ambienti mostrati nel video ricordano molto quelli di Ryza. A questo punto bisognerà attendere solo una settimana per sapere che cosa ci aspetta da Gust e Koei Tecmo.

Commenti

Contenuti consigliati