Masayasu Ito si dimette da dirigente di Sony Interactive Entertainment

Sarà sostituito da Lin Tao.

Masayasu Ito si dimette da dirigente di Sony Interactive Entertainment

Sony ha annunciato questa mattina che Masayasu Ito si dimetterà dalla carica di direttore rappresentativo e vicepresidente di Sony Interactive Entertainment dal 1 ottobre per via del raggiungimento dell'età pensionabile.

A sostituire Ito ci penserà Lin Tao, già dirigente e capo delle divisioni SVP, Finanza, Sviluppo aziendale e Strategia di SIE. Kiichiro Urata, responsabile dello sviluppo e delle relazioni con i partner di Japan Asia per Sony Interactive Entertainment, sarà inoltre nominato direttore della società.

Ito si è occupato della supervisione della creazione dell'hardware e delle operazioni di SIE per diversi anni, ed ha avuto un ruolo chiave nella pianificazione di piattaforme come PS5 e PS VR. Ito ha lavorato per SIE dall'aprile 2008, e prima ancora era in Sony Corporation per circa 11 anni.

Stando ad un report di Bloomberg, che cita un portavoce di SIE, le dimissioni di Ito sono legate alla pensione e non ad altre ragioni. Per questo motivo, sempre dal 1 ottobre Ito lascerà il gruppo Sony.

Commenti

Contenuti consigliati