LUCID annunciato, è un metroidvania ispirato a Celeste

Svelato LUCID.

LUCID annunciato, è un metroidvania ispirato a Celeste

Matte Black Studio e Apogee Entertainment hanno annunciato questo pomeriggio LUCID, un nuovo metroidvania in uscita nel 2024 e ispirato al platform Celeste.

In arrivo su PC, PS4, PS5, Switch, Xbox One e Xbox Series, LUCID presenta un'avventura intensa in una fantasia cristallina. Dovremo avventurarci in un enorme mondo, risolvere impegnativi dungeon rompicapo e affrontare combattimenti all'ultimo sangue per sbloccare nuove potenti abilità e svelare altri segreti in aree già esplorate. LUCID abbraccia il divertimento in stile flow-state di giganti del genere come Celeste, scrivendo al contempo una lettera d'amore all'epoca d'oro 2D di Mega Man X, The Legend of Zelda: A Link to the Past e Super Metroid.

Informazioni su LUCID

Dopo la Grande Caduta e la distruzione del Lucid Giant, il mondo di Aedyn ha ceduto alla corruzione. Solo le Sentinelle, in diminuzione, sono rimaste a guardia di un fragile equilibrio. Nei panni di Oenn, esplorerete questo mondo in frantumi e adempirete a una promessa solenne.

Salite sulla gelida Onyx Ridge, attraversate le claustrofobiche Crystal Caverns o scendete nell'oscurità di Welltown. Incontrate un eclettico cast di personaggi, amici e nemici, ognuno con la propria storia e le proprie missioni. Combattete una vasta gamma di nemici e boss. Esplorate livelli dettagliati e dungeon pieni di segreti e collezionabili che vi invoglieranno a uscire dai sentieri battuti. Scoprite la vostra leggenda e guardate il mondo con occhi lucidi.

LUCID uscirà nel 2024 su PC, PS4, PS5, Switch, Xbox One e Xbox Series.

In questo articolo

LUCID

LUCID

LUCID è un metroidvania ispirato a Celeste.

Sviluppatore: Matte Black Studio
Publisher: Apogee Entertainment
Data di uscita: 2024
Piattaforme: PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Nintendo Switch

Commenti

Contenuti consigliati