Tencent investe in Guillemot Bros: aumenta la sua quota di azioni di Ubisoft

Tencent investe in Guillemot Bros per 300 milioni di euro.

Tencent investe in Guillemot Bros: aumenta la sua quota di azioni di Ubisoft

Tencent ha annunciato oggi di aver investito 300 milioni di euro in Guillemot Bros, azienda guidata dai co-fondatori di Ubisoft e che possiede un'importante quota di azioni nella compagnia francese.

Il colosso cinese possiede ora il 49.9% delle azioni di Guillemot Bros., e con questo accordo Tencent può più che raddoppiare la sua quota di azioni di Ubisoft al 9.99%. La quota di Guillemot Bros. in Ubisoft può raggiungere invece il 29.9%.

Il mese scorso Tencent aveva fatto sapere di voler diventare l'azionista di maggioranza di Ubisoft, e questo può essere visto come un primo passo verso il raggiungimento di questo obiettivo.

"L'ampliamento del concordato con Tencent rafforza ulteriormente l'azionariato di base di Ubisoft attorno ai suoi fondatori e fornisce all'azienda la stabilità essenziale per il suo sviluppo a lungo termine", ha dichiarato Yves Guillemot, CEO e co-fondatore di Ubisoft.

"In un contesto in cui le piattaforme e i modelli di business stanno convergendo, questa transazione, che convalida la nostra strategia e sottolinea il forte valore intrinseco degli asset che abbiamo costruito nel lungo periodo, è un'ottima notizia per i nostri team, i giocatori e gli azionisti".

Martin Lau, Presidente di Tencent, ha aggiunto: "Siamo entusiasti di espandere il nostro impegno con i fondatori, la famiglia Guillemot, mentre Ubisoft continua a sviluppare esperienze di gioco coinvolgenti e a portare alcuni dei suoi più noti franchise AAA su mobile. Questo accordo è anche in linea con la nostra filosofia di investire al fianco di fondatori creativi con la piena fiducia che essi condurranno le loro aziende a nuovi traguardi."

Di recente, assieme a Sony, Tencent ha incrementato la sua quota di azioni in FromSoftware, il team di Elden Ring.

Commenti

Contenuti consigliati