PS5, l'interno del modello CFI 1200 è stato completamente riprogettato: dettagli da un video teardown

Il nuovo modello di PS5 è decisamente diverso dai precedenti.

PS5, l'interno del modello CFI 1200 è stato completamente riprogettato: dettagli da un video teardown
Immagine: Austin Evans / YouTube

Nei giorni scorsi è arrivato in Australia un nuovo modello di PlayStation 5, il CFI-1200. Le prime analisi su questa aggiornata console hanno solamente confermato che è più leggera degli altri due modelli disponibili sul mercato, ma un teardown rivela molto di più.

Lo youtuber Austin Evans ha pubblicato in queste ore un video dedicato a PS5 CFI-1200 che mostra diversi cambiamenti per quanto riguarda il design interno. Questo modello presenta una nuova scheda madre più piccola, un diverso sistema di raffreddamento e un nuovo alloggiamento per l'SSD.

Per quanto riguarda il sistema di raffreddamento, sulla parte posteriore c'è una nuova heat pipe, e il dissipatore è più piccolo degli altri. Cambiando la scheda madre, Sony ha dovuto spostare alcuni componenti: la batteria CMOS è ora completamente nascosta sotto al dissipatore.

Immagine: Austin Evans / YouTube

"Il modello PS5 CFI-1200 è più leggero di oltre un chilo rispetto al modello di lancio, consuma 20-30 W in meno e fa più o meno lo stesso rumore", ha aggiunto Evans su Twitter. "Sony ha ridotto quasi tutto, compresa la scheda madre e l'imballaggio interno, per rendere la PS5 più leggera e quasi certamente più economica (per loro)."

Evans cita la recente notizia dell'innalzamento dei prezzi della PS5 in quasi tutto il mondo che, si sa, a molti non è piaciuta.

Questa mattina Sony ha pubblicato un nuovo aggiornamento del firmware della console, che ora supporta la risoluzione 1440p.

Commenti

Contenuti consigliati