Xbox Series, aggiornamento di settembre 2022 disponibile: arriva la soppressione del rumore nella chat vocale

Scopriamo cosa cambia con il nuovo aggiornamento del firmware di Xbox Series.

Xbox Series, aggiornamento di settembre 2022 disponibile: arriva la soppressione del rumore nella chat vocale

Oggi sembrerebbe essere giornata di nuovi firmware per le console di ultima generazione. Dopo PS5, anche Microsoft ha pubblicato oggi un nuovo aggiornamento per Xbox Series X e Xbox Series S. Scopriamo assieme cosa cambia.

A dire la verità, le novità di questo aggiornamento non sono molte. Il blog Xbox offre alcuni dettagli sulle due principali nuove funzionalità introdotte dall'update, ed una di queste è la soppressione del rumore nella chat vocale.

La soppressione del rumore evita che gli altri giocatori nel party sentano rumori come i clic del gamepad, il respiro ed altri suoni potenzialmente indesiderati o fastidiosi. Per attivare o disattivare questa opzione è possibile aprire la Guida, andare nella sezione dei Party e delle chat e selezionare le impostazioni. Secondo Xbox, questa funzionalità arriverà su altri dispositivi prossimamente.

La seconda ed ultima novità dell'aggiornamento di Xbox Series di oggi riguarda la condivisione delle clip e degli screenshot. Se prima era solo possibile per un utente vedere le immagini o video di un determinato titolo condivise da un giocatore, ora può giocare direttamente a quel gioco attraverso il cloud gaming su PC e mobile. Vedete l'immagine di un titolo che vi attira? Premendo un tasto potrete immediatamente giocarci.

Infine, oltre a nuove funzionalità, sembrano esserci anche alcuni miglioramenti generali e diversi bug fix, come riportato da alcuni utenti in rete. Il nuovo aggiornamento di Xbox è disponibile ora per il download.

Commenti

Contenuti consigliati