Wolfenstein: Enemy Territory riceve i server dedicati a quasi 20 anni dal lancio
Bethesda offre i suoi server per Wolfenstein: Enemy Territory.

Wolfenstein: Enemy Territory è uno storico sparatutto multiplayer del 2003 che ancora oggi è giocato da qualche centinaio di persone in tutto il mondo. Negli ultimi mesi il gioco è sbarcato su Steam grazie agli sforzi di id Software e Bethesda, ed ora ha ricevuto persino i server dedicati.
"Siamo felici di comunicare che abbiamo aperto dei server dedicati ufficiali per Wolfenstein: Enemy Territory. Sebbene la community abbia ospitato, e continui a ospitare, server con una serie di mod e mappe personalizzate che consigliamo vivamente, sappiamo che molti giocatori sono alla ricerca di un’esperienza più... nostalgica", ha detto il publisher in un post sul blog.
I server ufficiali avranno il set di regole della campagna Enemy Territory originale, con tutte e sei le mappe originali e nessuna mod. Ci sono server in più territori per garantire che i giocatori di tutto il mondo possano giocare con un ping relativamente basso (quello europeo è nei Paesi Bassi).
Inoltre, Bethesda ha fatto sapere che Wolfenstein: Enemy Territory è disponibile da ora su Microsoft Store, completo di supporto per i server dedicati. Se dunque avete nostalgia di Wolfenstein: Enemy Territory, potreste dunque voler provare a tornare online.
We’re excited to announce that we’ve deployed official dedicated servers for Wolfenstein: Enemy Territory, running the vanilla ruleset with all six original maps and no mods! More info: https://t.co/EwYvNEqhTQ pic.twitter.com/XQad57tZLi
— Wolfenstein (@wolfenstein) September 7, 2022
In questo articolo
Wolfenstein: Enemy Territory
Wolfenstein: Enemy Territory è uno sparatutto multiplayer di Splash Damage.