Electronic Arts annuncia Ridgeline Games, studio che lavorerà su una nuova campagna ambientata nell'universo di Battlefield

Ridgeline Games si occuperà di questo nuovo Battlefield.

Electronic Arts annuncia Ridgeline Games, studio che lavorerà su una nuova campagna ambientata nell'universo di Battlefield

Electronic Arts ha annunciato questo pomeriggio di aver fondato Ridgeline Games, un nuovo studio che lavorerà su una campagna narrativa ambientata nell'universo di Battlefield.

Questo team sarà diretto da Marcus Lehto, una delle menti dietro alla serie di Halo. "Marcus porterà in Battlefield la sua lunga esperienza nella creazione di mondi affascinanti e narrazioni avvincenti. Affiancato da un team di livello mondiale, guiderà lo sviluppo di una campagna narrativa ambientata nell'universo di Battlefield che coinvolgerà i fan in modi nuovi ed entusiasmanti, pur rimanendo fedele agli elementi classici della serie", si legge in un comunicato.

Oltre a questo, EA ha annunciato che Lars Gustavsson, direttore creativo di DICE e uno dei principali autori di Battlefield, lascerà lo studio per "una nuova avventura". Il futuro di Battlefield è ora nelle mani di DICE, Ripple Effect, Industrial Toys e Ridgeline Games, ben quattro studi concentrati su titoli diversi.

"È un grande onore avere l'opportunità di collaborare con DICE e Ripple Effect e di guidare l'espansione delle opportunità narrative, di narrazione e di sviluppo dei personaggi della serie Battlefield", ha dichiarato Marcus Lehto in un comunicato.

Il fondatore di Respawn Entertainment e responsabile di Battlefield, Vince Zampella, ha aggiunto: "Continuiamo a investire nel futuro del franchise con nuovi talenti e prospettive. Con Marcus e il suo team di Ridgeline Games che si uniscono al team globale di livello mondiale già presente, Battlefield è più pronto che mai ad avere successo".

Commenti

Contenuti consigliati