Xbox, in arrivo un importante aggiornamento per la dashboard: sarà disponibile nel 2023

La dashboard di Xbox si aggiornerà prossimamente.

Xbox, in arrivo un importante aggiornamento per la dashboard: sarà disponibile nel 2023

Microsoft ha rilasciato questa settimana l'aggiornamento di settembre di Xbox, ma allo stesso tempo continua a pensare al futuro della piattaforma. Ed è per questa ragione che la casa di Redmond ha annunciato nelle scorse ore importanti cambiamenti per la dashboard e la homepage delle console Xbox, in arrivo per alcuni Xbox Insiders.

Chi è iscritto alle versioni beta del firmware delle console Xbox potrà notare nelle prossime ore cambiamenti al layout, al design e all'accessibilità di alcune componenti della dashboard. Microsoft ha detto inoltre di star esplorando nuove opzioni per altre collezioni che includono contenuti basati sui giochi che più ci piacciono e non solo.

Tra le novità di questa dashboard citiamo:

  • La nuova sezione "Jump Back In" consente di accedere rapidamente ai giochi e alle app più recenti.
  • È possibile accedere più facilmente a importanti app di sistema come Impostazioni, Negozio, Ricerca e I miei giochi e le mie app con i loro riquadri dedicati sulla home.
  • Design e "identificatori visivi" coerenti con layout aggiornati per mantenere l'esperienza familiare.
  • Quando si scorre verso il basso, vengono visualizzate categorie curate e raccomandazioni personalizzate in base alle proprie preferenze di gioco.

Mentre la nuova dashboard arriverà presto per gli utenti Xbox Insiders, tutti gli altri la riceveranno nel corso del 2023. Chiaramente sarà necessario molto feedback, ed è proprio questo quello che Microsoft cerca con la beta.

Commenti

Contenuti consigliati