S.T.A.L.K.E.R. 2, iniziano i rimborsi per i pre-ordini sull'Xbox Store: lo studio nega altri rinvii

I rimborsi non sono inaspettati, dice GSC Game World.

S.T.A.L.K.E.R. 2, iniziano i rimborsi per i pre-ordini sull'Xbox Store: lo studio nega altri rinvii

GSC Game World è uno degli studi ucraini maggiormente colpiti dalla guerra ancora in corso: lo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2: Shadow of Chornobyl è stato rallentato per via dell'invasione della Russia, ed ora il gioco uscirà nel 2023. A giugno abbiamo anche potuto vedere un importante video che racconta lo sviluppo del titolo durante questa drammatica situazione.

Come riportato dal sito polacco XGP, ora Xbox ha iniziato a rimborsare i pre-ordini effettuati sul Microsoft Store, con un messaggio che dice che "il gioco è stato posticipato ad una data non ancora confermata". Sul negozio Xbox, inoltre, non è più possibile pre-ordinare S.T.A.L.K.E.R. 2, ma perché è successo tutto questo?

A far chiarezza sulla questione è niente di meno che GSC Game World in un comunicato inviato a PC Gamer, che spiega che Microsoft rimborsa i pre-ordini dei giochi che non hanno una data di uscita ben precisa. Inoltre, il team ha fatto sapere di non aver ulteriormente rinviato il lancio di S.T.A.L.K.E.R. 2.

"Abbiamo dovuto rimandare il gioco al 2023 senza una data di uscita precisa per ora", ha detto un portavoce di GSC. "Abbiamo fatto l'annuncio all'evento Microsoft Extended dell'E3, con tanto di diario di sviluppo e la cutscene introduttiva. Microsoft rimborsa i preordini dei giochi senza una data di uscita ben stabilita. Quando annunceremo la data di lancio esatta in seguito, i preordini saranno nuovamente attivi su Xbox. I preordini su PC (Steam, EGS, GOG) non sono interessati da questa situazione".

S.T.A.L.K.E.R. 2 uscirà nel 2023 su PC e Xbox Series.

In questo articolo

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è il nuovo survival ambientato a Chernobyl.

Sviluppatore: GSC Game World
Publisher: GSC Game World
Data di uscita: 8 Dicembre 2022
Piattaforme: PC, Xbox Series X

Commenti

Contenuti consigliati