Steam si aggiorna con nuove pagine delle etichette, dei generi e delle categorie

Nuovo aggiornamento per Steam.

Steam si aggiorna con nuove pagine delle etichette, dei generi e delle categorie

Valve ha aggiornato in queste ore il negozio di Steam, introducendo nuove pagine per etichette, generi, categorie e tema.

Grazie a queste nuove pagine ora è più semplice esplorare tutti i giochi delle diverse nicchie presenti su Steam. Secondo Valve, molte categorie sono state configurate in modo tale da far emergere le corrispondenti sottocategorie. I contenuti di ogni hub sono personalizzati in base alla propria cronologia di gioco, a ciò a cui giocano gli amici, agli sviluppatori che si segue e ai contenuti della lista dei desideri.

Il banner a scorrimento all'inizio della pagina mostra i giochi consigliati per il singolo utente, oltre a metadati come "Perché hai giocato a questo titolo" oppure "Piace ai tuoi amici". Gli hub più grandi sono organizzati in sezioni da cui si può andare alla ricerca di temi e sottogeneri. Ogni sezione ha le sottocategorie che Valve considera più pertinenti per ogni hub.

Gli hub consigliano i giochi in base a ciò che si è giocato e agli sviluppatori seguiti su Steam. Non manca poi una vista elenco che permette di usare i filtri e selezionare con precisione il tipo di giochi che si sta cercando. Infine, ogni sezione include gli eventi in corso per i titoli correlati.

Commenti

Contenuti consigliati