NieR: Automata, la mod della chiesa è ora disponibile per il download

Ora potete anche voi entrare nella chiesa di NieR: Automata.

NieR: Automata, la mod della chiesa è ora disponibile per il download

Alla fine di luglio la community di NieR: Automata ha provato a cercare di risolvere un mistero davvero interessante: qualcuno su Reddit disse di aver trovato una porta segreta nel livello della Copied City che portava ad una chiesa mai vista prima. Dopo diversi giorni si è poi scoperto che era tutto il lavoro di alcuni abili modder che erano riusciti a modificare il gioco come mai prima d'ora, stupendo praticamente tutti.

Il team di sviluppatori aveva fatto sapere che avrebbe prima o poi pubblicato in rete questa mod, ed è finalmente accaduto. Chi possiede una copia di NieR: Automata su PC, infatti, può scaricare da ora la modifica dal sito NexusMods ed installarla seguendo alcuni procedimenti ben precisi. I creatori della mod suggeriscono di utilizzare il programma NieR: Automata Mod Helper per installare la mod e di essere oltre il livello 90 per poter affrontare al meglio alcune battaglie all'interno delle nuove aree.

La mod utilizza tecniche inedite per la scena del modding di NieR: Automata. È per questo motivo che tutti si misero a scavare nel codice del gioco per cercare indizi che, alla fine, erano completamente assenti proprio perché non avevano nulla a che fare con la versione normale di NieR: Automata.

I modder della chiesa del gioco hanno detto che questo sarà solo il primo passo verso modifiche più sostanziali di NieR: Automata che arriveranno in futuro, e non vediamo l'ora di scoprire che cosa hanno in mente di realizzare.

In questo articolo

NieR: Automata

NieR: Automata

NieR: Automata è il secondo capitolo della serie NieR.

Sviluppatore: PlatinumGames
Publisher: Square Enix
Data di uscita: 10 Marzo 2017
Piattaforme: PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch

Commenti

Contenuti consigliati