Assassin's Creed, annunciati tre nuovi giochi: Red, Hexe e Jade sono i nomi in codice

Altri tre giochi di Assassin's Creed sono in sviluppo.

Assassin's Creed, annunciati tre nuovi giochi: Red, Hexe e Jade sono i nomi in codice

In conclusione all'Assassin's Creed Showcase del nuovo Ubisoft Forward, Ubisoft ha annunciato di essere al lavoro non solo su Assassin's Creed Mirage e Assassin's Creed Infinity, ma anche su altri tre giochi.

Si parte da Assassin's Creed Codename Red, in lavorazione presso Ubisoft Quebec (Assassin's Creed Odyssey e Assassin's Creed Syndicate). Il direttore creativo del titolo è Jonathan Dumont, e il gioco sarà "la prossima evoluzione del design RPG open-world di Assassin's Creed". Red porterà i giocatori nel Giappone feudale, un'ambientazione richiesta da tempo.

Il secondo gioco annunciato oggi è Assassin's Creed Codename Hexe, in sviluppo presso Ubisoft Montreal e con Clint Hocking come direttore creativo. Descritto come un "tipo di Assassin's Creed molto diverso", il teaser trailer mostrato durante l'evento è molto breve e mostra solo una foresta oscura, per poi chiudersi con una versione in legno contorta del logo di Assassin's Creed appeso a una corda.

Infine abbiamo Assassin's Creed Codename Jade, un gioco d'azione RPG AAA per mobile ambientato nell'antica Cina. In questo gioco free-to-play i giocatori potranno creare il proprio personaggio e "scoprire una storia unica e originale".

Durante l'evento non è mancato un piccolo accenno ad Assassin's Creed Infinity, che a quanto pare sarà un hub che connetterà i giocatori in diversi tipi di esperienze di Assassin's Creed. Infinity riporterà il multiplayer in Assassin's Creed con un'esperienza a sé stante ancora sconosciuta ma apparentemente intitolata Invictus (via VGC).

"Celebrando il 15esimo anniversario del franchise, volevamo non solo onorare i nostri giocatori e tutte le persone che hanno lavorato al marchio, ma anche condividere le nostre ambizioni per il futuro di Assassin's Creed con tutti i fan. Intendiamo espanderne l'universo e continuare a offrire esperienze avvincenti e immersive. Abbiamo innumerevoli storie da raccontare e vogliamo che tutti possano apprezzarle giocandoci", ha dichiarato Marc-Alexis Côté, produttore esecutivo di Assassin's Creed.

Commenti

Contenuti consigliati