Steam Deck, Valve apre i centri di riparazione

Arrivano i centri di riparazione di Steam Deck.

Steam Deck, Valve apre i centri di riparazione

Con un post pubblicato sul proprio blog, Valve ha annunciato di aver aperto i centri di riparazione di Steam Deck. Mentre chi desidera riparare il proprio dispositivo da sé in caso di necessità ha diverse informazioni su iFixit, gli altri utenti che hanno uno Steam Deck difettoso o rotto possono contattare l'assistenza, che provvederà poi a inviare il dispositivo ad un centro di riparazione.

Valve spiega che le riparazioni dovute a problemi coperti dalla garanzia sono gratuite. Se uno Steam Deck inviato non è coperto da garanzia, invece, Valve farà sapere il costo della riparazione, a patto che sia possibile. Questo servizio di riparazione fuori garanzia è completamente opzionale ed è possibile richiedere la restituzione del dispositivo.

Ecco alcuni casi coperti dai centri di riparazione di Valve:

  • Se la tua unità inizia a soffrire di un problema relativo all'input intermittente di un pulsante (caso raro, ma non impossibile), bisognerà contattare l'Assistenza, che aiuterà a spedire il proprio Steam Deck a uno dei centri di riparazione. Il team di Valve effettuerà la diagnosi del problema, sostituirà il pulsante, farà i test del caso ed eseguirà la calibrazione dell'unità, quindi restituirà l'unità riparata. In quanto coperta da garanzia, tale riparazione sarà completamente gratuita.
  • Se il cane mastica le levette e le rompe, la garanzia non coprirà la riparazione. Finora, l'unica soluzione possibile era una riparazione autonoma, ma ora è possibile contattare l'Assistenza che fornirà le istruzioni per spedire lo Steam Deck a uno dei centri di riparazione. Il team darà un'occhiata e si offrirà di sostituire e calibrare la levetta, a pagamento. Questa procedura rimarrà disponibile anche allo scadere della garanzia.

"Siamo felici di aver avviato questo servizio. La maggior parte degli utenti non ne avrà bisogno, ma ci teniamo a garantire la miglior assistenza per coloro a cui servirà", ha concluso Valve nell'annuncio.

Commenti

Contenuti consigliati