Splatoon 3 sbaraglia tutti i record in Giappone: 3.45 milioni di copie vendute in soli tre giorni

Splatoon 3 da record.

Splatoon 3 sbaraglia tutti i record in Giappone: 3.45 milioni di copie vendute in soli tre giorni

Nintendo ha annunciato oggi un sorprendente record per Splatoon 3, il nuovo gioco della coloratissima serie sparatutto.

Secondo i dati della casa di Kyoto, Splatoon 3 ha venduto in soli tre giorni (venerdì, sabato e domenica) ben 3.45 milioni di copie in Giappone (versioni fisiche e digitali combinate). Si tratta del miglior lancio di sempre per un gioco per Nintendo Switch nel Paese del Sol Levante, e secondo Game Data Library, un sito che raccoglie i dati di vendita dei videogiochi giapponesi, Splatoon 3 potrebbe essere il titolo giapponese con il miglior lancio di sempre su qualsiasi piattaforma.

Come sottolinea l'analista Daniel Ahmad, il gioco ha venduto in 3 giorni molte più copie di Animal Crossing New Horizons, il titolo che fino ad oggi deteneva questo record, e di Pokémon Bianco e Nero, il precedente gioco venduto più velocemente di tutti i tempi in Giappone.

Mentre tutti i titoli di Pokémon hanno sempre avuto un ottimo lancio in Giappone, questo dimostra come la community di Splatoon sia incredibilmente entusiasta di Splatoon 3, anche se ci sono alcuni problemi da risolvere, a tal punto da segnare nuovi record. Non abbiamo ancora i dati di vendita globali, che dovrebbero arrivare con il prossimo report finanziario di Nintendo.

In questo articolo

Splatoon 3

Splatoon 3

Splatoon 3 è un gioco multiplayer della serie Splatoon di Nintendo.

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Data di uscita: 9 Settembre 2022
Piattaforme: Nintendo Switch

Commenti

Contenuti consigliati