Square Enix è ora parte della blockchain Oasys

Square Enix convaliderà i nodi della blockchain.

Square Enix è ora parte della blockchain Oasys

Come riportato da GamesIndustry.biz, Square Enix è entrata a far parte della blockchain Oasys come parte dei suoi piani per scoprire nuove tecnologie come gli NFT.

Square Enix si occuperà di convalidare i nodi della blockchain dallo stesso nome. Oasys afferma di star costruendo una blockchain "rispettosa dell'ambiente e proof-of-stake". Un validatore di nodi memorizza una copia della blockchain e svolge altre funzioni volte a mantenere il sistema sicuro, secondo Oasys.

Il lancio della blockchain Oasys è previsto per la fine di quest'anno con 21 validatori di nodi tra cui Bandai Namco Research, SEGA, Ubisoft, Netmarble, WeMade, Com2uS e Yield Guild Games. Square Enix lavorerà con Oasys anche per esplorare la fattibilità di valorizzare i contributi degli utenti nello sviluppo di nuovi giochi sulla blockchain.

Square Enix è uno dei publisher che negli ultimi tempi ha investito nella blockchain. A gennaio il presidente Yosuke Matsuda aveva detto che questo sarebbe stato un tema strategico per la compagnia nel 2022.

Commenti

Contenuti consigliati