Assassin's Creed Mirage non contiene gioco d'azzardo o lootbox: il gioco è ancora in fase di classificazione

La classificazione è un errore.

Assassin's Creed Mirage non contiene gioco d'azzardo o lootbox: il gioco è ancora in fase di classificazione

Dopo il reveal al Ubisoft Forward di sabato, Assassin's Creed Mirage è diventato pre-ordinabile presso il Ubisoft Store ed è apparso anche in alcuni negozi online come lo store di Xbox. Nulla di nuovo, dato che si tratta di una procedura comune per i giochi appena annunciati.

Tuttavia, proprio nel negozio Xbox, nella giornata di ieri qualcuno si è accorto della presenza di una classificazione "Adults Only" dell'ESRB, che afferma che Assassin's Creed Mirage contiene "gioco d'azzardo reale". Questa classificazione ha immediatamente suscitato critiche e discussioni nella community, anche se alcuni hanno pensato che si trattasse di un semplice errore.

Abbiamo contattato Ubisoft per saperne di più, ed un portavoce ha confermato che Assassin's Creed Mirage non contiene gioco d'azzardo o lootbox e che il titolo è ancora in fase di classificazione.

"In seguito all'annuncio di Assassin's Creed Mirage durante l’Ubisoft Forward, alcune pagine di store hanno erroneamente mostrato il gioco in preordine con una classificazione ESRB Adults Only. Assassin's Creed Mirage è ancora in attesa di classificazione, Ubisoft vuole rassicurare i giocatori sul fatto che nel gioco non sono presenti giochi d'azzardo o lootbox", ha dichiarato un portavoce di Ubisoft a GamingTalker.

Assassin's Creed Mirage uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series nel 2023. Ubisoft ha detto di non essere al lavoro su un remake di Assassin's Creed 1.

In questo articolo

Assassin's Creed Mirage

Assassin's Creed Mirage

Assassin's Creed Mirage è il prossimo capitolo della serie Assassin's Creed di Ubisoft.

Sviluppatore: Ubisoft
Publisher: Ubisoft
Data di uscita: 2023
Piattaforme: PC, PS4, PS5, Xbox Series X, Xbox One

Commenti

Contenuti consigliati