I prossimi "grandi giochi AAA" di Ubisoft costeranno 80 euro

Ubisoft conferma un aumento di prezzo per alcuni suoi titoli.

I prossimi "grandi giochi AAA" di Ubisoft costeranno 80 euro

Seguendo la decisione di altri publisher del settore, alcuni futuri giochi Ubisoft arriveranno a costare 80 euro, partendo da Skull & Bones per le console di ultima generazione. Ad annunciarlo è Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, in una recente intervista rilasciata in esclusiva ad Axios.

"Skull & Bones di novembre è il primo titolo venduto a 70 dollari / 80 euro per le console new-gen, un prezzo che altri publisher hanno iniziato a utilizzare negli ultimi anni e che Ubisoft non si era mai impegnata ad applicare a lungo termine", si legge nel report di Axios. "Alcuni giochi avranno lo stesso prezzo della concorrenza. I grandi giochi AAA avranno un prezzo di 80 euro", ha dichiarato Guillemot.

Il CEO di Ubisoft ci ha tenuto a precisare che l'aumento di prezzo non sarà applicato a tutti i nuovi giochi, ma solo ad alcuni. Assassin's Creed Mirage, infatti, costerà 50 euro, e non 60 o 70 come Assassin's Creed Valhalla ed altri titoli più recenti della compagnia francese.

Recentemente Ubisoft ha annunciato di essere al lavoro su diversi giochi di Assassin's Creed oltre a Mirage (che non avrà gioco d'azzardo o lootbox). Inoltre, è stato mostrato lo scorso fine settimana un nuovo trailer di Skull & Bones.

Commenti

Contenuti consigliati