Cyberpunk, CD Projekt vuole continuare a sviluppare l'IP

Cyberpunk 2077 ed Edgerunners sono solo l'inizio.

Cyberpunk, CD Projekt vuole continuare a sviluppare l'IP

Cyberpunk 2077 avrà anche avuto tanti problemi al lancio (seppur siano stati risolti con il passare del tempo), ma CD Projekt ha intenzione di continuare a sviluppare ulteriormente l'IP di Cyberpunk.

A confermarlo è Michał Nowakowski, vice presidente dello sviluppo del business dell'azienda polacca, in una riunione con gli azionisti tenutasi dopo la pubblicazione degli ultimi risultati finanziari (via IGN). Nowakowski ha spiegato che CD Projekt ha gettato le basi per questo universo in un determinato modo, e che non è semplicemente fattibile considerare di cancellare tutto.

"Abbiamo deciso di sviluppare un'unica grande espansione per Cyberpunk che sfrutterà tutte le potenzialità delle console di nuova generazione", ha dichiarato Nowakowski. "Detto questo, siamo totalmente, pienamente impegnati a sviluppare ulteriormente l'IP di Cyberpunk, al di là di questa particolare espansione di Cyberpunk 2077".

"Abbiamo dedicato molto impegno e tempo alla costruzione di questo franchise e vogliamo assolutamente continuare a creare su ciò che abbiamo costruito - con nuove storie, nuove esperienze, nuovi contenuti, fondamentalmente. Non solo per quanto riguarda i videogiochi... In termini di espansioni, ci sarà solo una grande espansione. Tuttavia, ci saranno nuove cose in futuro".

Proprio oggi è uscito su Netflix l'anime Cyberpunk Edgerunners di Studio Trigger, ed è probabile che questo sia solo il primo passo verso un'espansione di Cyberpunk anche sul piccolo schermo.

In questo articolo

Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 è un gioco di Cyberpunk di CD Projekt Red.

Sviluppatore: CD Projekt Red
Publisher: Bandai Namco Entertainment
Data di uscita: 10 Dicembre 2020
Piattaforme: PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Google Stadia

Commenti

Contenuti consigliati