Sifu, Ib, Tunic e Factorio sono in arrivo su Nintendo Switch
Quattro amati titoli arrivano su Switch.

Nel corso del Nintendo Direct di oggi, Nintendo ha annunciato che quattro amati giochi indie sono in arrivo prossimamente su Nintendo Switch.
Si parte da Sifu, l'ultimo lavoro di Slocap, in arrivo l'8 novembre. I pre-ordini sono ora aperti su Nintendo eShop.
Informazioni su Sifu
Fatti strada a colpi di kung fu per vendicare tuo padre in questo gioco d’azione. Lanciandoti contro i nemici, sgambettandoli, e parando i loro colpi, ne romperai la guardia, portandoti in vantaggio. Se cadi in battaglia invecchierai, diventando più debole. Al contempo, però, imparerai nuove tecniche che ti aiuteranno a portare a termine la tua missione. Riuscirai a ottenere la tua vendetta prima che sia troppo tardi?
In seguito abbiamo Ib, un RPG horror realizzato con RPG Maker che ebbe molto successo su PC ai tempi. La versione in arrivo sulla console della casa di Kyoto nella primavera del 2023 è il remake.
Informazioni su Ib
In questa avventura di esplorazione in 2D, una giovane ragazza si reca in visita a una galleria d’arte. Mentre ammira le opere esposte, una di queste la risucchia all’improvviso. Ogni tua decisione influenzerà il suo destino, conducendo a uno dei sette differenti finali disponibili. Riuscirai a riportarla sana e salva nel suo mondo?
C'è poi Tunic, un'avventura in stile Zelda disponibile dal 27 settembre. Anche per Tunic i pre-ordini sono ora aperti su Nintendo eShop.
Informazioni su Tunic
Affronta l’ignoto nei panni di una piccola volpe naufragata su un’isola in rovina. In questa avventura attraverserai i regni interconnessi dell’isola per recuperare le pagine del manuale che rappresenta la tua unica guida. Quali segreti svelerai?
Infine c'è spazio anche per Factorio, un gestionale sandbox in cui dovremo costruire una fabbrica - la più grande possibile - per scappare da un pianeta misterioso e tornare a casa. Factorio sarà disponibile su Switch il 28 ottobre.
Informazioni su Factorio
Un guasto ti ha costretto ad atterrare su un pianeta sconosciuto e, per andartene, dovrai costruire un nuovo razzo da zero. Perlustra il pianeta alla ricerca di materiali, poi costruisci macchinari per raffinarli ed estrarre varie risorse. A un certo punto avrai tante linee di produzione. Ma le creature del pianeta ti attaccheranno, quindi dovrai respingerle! Unisci le forze con altri giocatori nella modalità co-op cross-platform e dividetevi i compiti.