Discord, il supporto su Xbox è ora disponibile per tutti gli utenti

Arriva per tutti il supporto alla chat di Discord su Xbox.

Discord, il supporto su Xbox è ora disponibile per tutti gli utenti

Nel mese di luglio Xbox aveva annunciato di essere al lavoro per integrare l'esperienza di Discord su Xbox One e Xbox Series, e dopo alcuni test con gli Insider Xbox il supporto per la funzionalità si è esteso a tutti. A partire da oggi (e dopo aver scaricato un aggiornamento), chiunque possieda una Xbox One o Xbox Series potrà utilizzare la chat vocale di Discord sulla propria console.

"Con questo aggiornamento, è ora possibile chattare con chiunque su Discord tramite canali vocali o chiamate di gruppo direttamente dalla console, rendendo più semplice la connessione con gli amici su cellulare, Xbox e PC. Ciò significa che sarete in grado di vedere chi è in chiamata e sta parlando mentre giocate sulla vostra console. Potrete anche regolare l'audio e passare da Discord alla chat di Xbox mentre giocate ai vostri giochi preferiti", ha spiegato Xbox.

Per iniziare è necessario scaricare ed aprire l'app mobile di Discord e collegare il proprio account al profilo Xbox: sarà necessario rifare il procedimento se si ha già collegato gli account in precedenza. A quel punto sarà possibile entrare in ogni chat vocale di Discord da telefono e trasferirsi su console.

Commenti

Contenuti consigliati